Gli incontri del Lions Club Riccione

 

Islam, Italia, Europa

 

Incontro con  Magdi Cristiano Allam , giornalista, scrittore, ex europarlamentare

 

Venerdì 24 ottobre 2014 ore 22,30

Grand Hotel Des Bains Riccione

 

Il Lions Club Riccione, in occasione del 1° intermeeting con gli amici del Lions Club Cattolica e del Lions Club Montefeltro, ospita il giornalista, scrittore già Parlamentare europeo Magdi Cristiano Allam.

Islam, Italia, Europa” è il tema dell’incontro che si svolgerà   venerdì 24 ottobre 2014 alle ore 22,30 presso le sale del Grand Hotel Des Bains di Riccione.

“Se giustamente Papa Francesco dice che è in corso la terza guerra mondiale – sostiene Magdi Cristiano  Allam - dobbiamo prendere atto che si tratta di una guerra sferrata dal terrorismo islamico su scala mondiale di cui i cristiani sono le principali vittime. L’Italia, quale centro della cristianità cattolica, è stata individuata come bersaglio privilegiato. Oggi più che mai è vitale conoscere correttamente la realtà dell’Islam e individuare il contesto che ci consenta di convivere pacificamente con i musulmani condividendo i valori fondanti della nostra comunità, a partire dalla sacralità della vita, la dignità della persona, la libertà di scelta”.

 
 
 
 

Area tematica:

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 22 Ottobre 2014
Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2014