il taglio del nastro
il taglio del nastro

Inaugurazione della Scuola Secondaria di 1° grado “Geo Cenci”
Viale Einaudi (ex Fornace), Riccione
 
Sabato 13 settembre 2014 ore 11
 
Un folto pubblico di circa 500 persone, composto in gran parte di insegnti, genitori e ragazzi , ha partecipato, sabato 13 settembre 2014 alle ore 11, all'inaugurazione della nuova Scuola Secondaria di 1° grado “Geo Cenci” in viale Einaudi (ex Fornace). Alla cerimonia hanno preso parte, tra le tante autoritá presenti,  il Sindaco Renata Tosi; il Dirigente dell'Istituto comprensivo n.1 di Riccione, Paride Principi; il Dirigente scolastico dell'ambito territoriale di Rimini, Forli e Cesena, Agostina Melucci (ex Provveditorato agli Studi); l'Ispettore del Ministero della pubblica istruzione Gabriele Boselli

 
la nuova Scuola media Geo Cenci
la nuova Scuola media Geo Cenci

Dopo il saluto del Sindaco Tosi e delle altre Autorità, i ragazzi dell’Orchestra “Onde medie”, alunni della Scuola Geo Cenci, che comprende al suo interno anche un indirizzo musicale, hanno eseguito l'Inno di Mameli e l'Inno dellUnione Europea (Inno alla gioia) . Il taglio del nastro ha preceduto la visita guidata del nuovo edificio, completamente arredato e pronto ad ospitare gli alunni nel loro primo giorno di scuola.
Nell’anno scolastico 2014-2015 che si aprirà il prossimo lunedì 15 settembre la nuova Scuola media “Geo Cenci” ospiterà cinque corsi (A-B-C-D-E) per complessivi 357 alunni. La nuova Scuola media ospita al suo interno anche due laboratori di arte, il laboratorio linguistico, quello informatico, una cucina (laboratorio d'inclusione), la palestra.
 
Come si ricorderà, il complesso della nuova scuola media nell’area ex Fornace venne aggiudicato il 1° ottobre 2010, tramite appalto concorso, all’ATI, Associazione temporanea di imprese costituita daUNIECO Soc. Cooperativa di Reggio Emilia (capogruppo), Cooperativa Muratori Verucchio Soc. Coop a r.l. e Pianeta Immobiliare Srl di Villa Verucchio.
Il progetto architettonico preliminare, a base dell’appalto-concorso, è stato redatto dall’arch. Augusto Bacchiani. Il progetto esecutivo vincitore è opera dell’arch. Pietro Carlo Pellegrini (Pozzuolo, Lucca).
L’importo complessivo a base d’asta dell’opera ammonta a euro 13.800.000. Del complesso scolastico fa parte anche la Palazzina Uffici, ricavata nell’ex abitazione del custode della Fornace, in via di ultimazione. Quest’ultimo edificio è stato affidato all’Impresa Mariani Costruzioni Generali di Forlì, con un’importo a base d’asta di euro 623.754, inclusa la fornitura di arredi.

 
 
 
 

Area tematica:

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 15 Settembre 2014
Ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2014