un rendering del colonnato interno.

Inaugurazione della Scuola Secondaria di 1° grado “Geo Cenci”

Viale Einaudi (ex Fornace), Riccione

Sabato 13 settembre 2014 ore 11

Verrà inaugurata sabato 13 settembre 2014 alle ore 11 la nuova Scuola Secondaria di 1° grado “Geo Cenci” in viale Einaudi (ex Fornace). Alla cerimonia parteciperanno il Sindaco Renata Tosi, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, le Autorità scolastiche comunali e provinciali, le Autorità cittadine, i tecnici progettisti e dell’impresa realizzatrice.

Dopo il saluto del Sindaco e delle Autorità, è prevista una breve esibizione dell’Orchestra “Onde medie” composta dagli alunni della Scuola. Seguiranno il taglio del nastro, la visita guidata del nuovo edificio scolastico, un piccolo buffet d’inagurazione.

Nell’anno scolastico 2014-2015 che si aprirà il prossimo lunedì 15 settembre la nuova Scuola media “Geo Cenci” ospiterà cinque corsi (A-B-C-D-E) per complessivi 357 alunni.

Come si ricorderà, il complesso della nuova scuola media nell’area ex Fornace venne aggiudicato il 1° ottobre 2010, tramite appalto concorso, all’ATI, Associazione temporanea di imprese costituita daUNIECO Soc. Cooperativa di Reggio Emilia(capogruppo), Cooperativa Muratori Verucchio Soc. Coop a r.l. e Pianeta Immobiliare Srl di Villa Verucchio.

Il progetto architettonico preliminare, a base dell’appalto-concorso, è stato redatto dall’arch. Augusto Bacchiani. Il progetto esecutivo vincitore è opera dell’arch. Pietro Carlo Pellegrini (Pozzuolo, Lucca).

L’importo complessivo a base d’asta dell’opera ammonta a euro 13.800.000. Del complesso scolastico fa parte anche la Palazzina Uffici, ricavata nell’ex abitazione del custode della Fornace, in via di ultimazione. Quest’ultimo edificio è stato affidato all’Impresa Mariani Costruzioni Generali di Forlì, con un’importo a base d’asta di euro 623.754, inclusa la fornitura di arredi.

___________

Maurizio Catenacci

tel 0541 608341

stampa@comune.riccione.rn.it

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 12 Settembre 2014