Il Festival internazionale delle bande musicali è ormai una tradizione per Riccione

Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della musica

MusicFest Adriatica 2014

10° Incontro Internazionale delle Bande Musicali

Venerdì 12 settembre 2014 dalle ore 20,30 alle 23,30

piazzetta del Faro, viale Ceccarini

L'accesso al concerto è libero

La rassegna è organizzata da Music & Friend Italia in collaborazione con il Comune di Riccione, Assessorato al turismo, e il Consorzio d’area di viale Ceccarini

L’estate riccionese non è finita: il programma degli eventi prosegue con un appuntamento settembrino diventato canonico per tutti gli appassionati di musica: la Rassegnainternazionale delle Bande Musicali “MusicFest Adriatica”. Il Festival internazionale delle bande musicaliè ormai una tradizione per Riccione: si tratta infatti della decima edizione e, come consuetudine, le bande e gruppi musicali partecipanti, che quest’anno provengono da SloveniaAustriaSpagna e Svizzera, si incontrano e si scambiano suggestioni ed esperienze musicali.

La rassegna si apre a Riccione venerdì 12 settembre 2014 alle 20,45 nella piazzetta del Faro in viale Ceccarini, e prosegue il giorno seguente sabato 13 settembre dalle ore 12 alle ore 16 nel cuore della Repubblica di San Marino, in Piazza Libertà davanti al Palazzo Pubblico. Il concerto sammarinese sarà chiuso dall’esibizione dellaBanda Militare della Repubblica di San Marino.

L'accesso a entrambi e concerti è libero e gratuito

Questo il programma della serata di venerdì 12 settembre in

piazzetta del Faro, viale Ceccarini:

ore 20,30

Orchestra Kraška Pihalna Godba (Se¸ana – Slovenia)

L’orchestra di fiati Kraška Pihalna Godba viene dalla città di Sezana in Slovenia. E’ stata fondata nel 1992 e i suoi membri sono o erano tutti allievi della scuola di musica di Se¸ana. L’orchestra conta più di 50 componenti, organizza più di 20 concerti all’anno e ha effettuato tante tournée in tutta Europa. Dal 1992 l’orchestra viene diretta dal prof. Ivo Bašič.

ore 21,15

Polizeimusik Salzburg (Austria)

La Banda Musicale  della Polizia di Salisburgo è stata fondata nel 1937 ed è rappresentante ufficiale della direzione regionale della Polizia di Salisburgo.

Dal 2005 gli organi esecutivi della Gendarmeria e della Polizia sono stati uniti e in ogni regione dell’Austria è stata formata una Banda Musicale di Servizio.

Il suo repertorio è composto da brani tipici ed originali per bande e marce.

Direttore: Hermann Sumetshammer.

ore 22

Orquestra Sinfónica de la Unió Musical de L’Eliana (Spagna)

L’Orquesta Sinfonica de la Unió Musical  de L’Eliana viene da L’Eliana che si trova vicino alla città di Valencia. L’orchestra è stata fondata nel 1999 e dal 2005 si presenta come formazione sinfonica con l’aggiunta di strumenti musicali a corda e percussioni. Il suo repertorio comprende musica classica spagnola e opere di grandi maestri come Haydn, Vivaldi, Bach, Mozart, Schubert e tanti altri. Direttore: José Larrosa Garcìa

ore 22,45

Swiss MountainBrass - Svizzera

La Banda Musicale  Swiss Mountain Brass viene da Briga che si trova al Sud della Svizzera al passo del Sempione e confina con l’Italia. Il gruppo è composto da 35 musicisti tra i 20 e 60 anni e tre danzatrici. L’obiettivo di questo gruppo è quello di stupire il suo pubblico con le interpretazioni personalizzate di brani attuali ed evergreens.

Direttore: Arnold Marco

L' associazione internazionale Music & Friends è specializzata nell'organizzazione di festival e tournée musicali ed è presente in diversi paesi europei e negli Stati Uniti d'America. Il suo scopo è offrire ai gruppi di ogni paese la possibilità di venire in contatto con la musica e cultura di altri gruppi di diversa nazionalità accomunati dalla stessa passione musicale.

Informazioni: Music & Friend Italia, Rosa Innerlohinger-Fraternali, Mario Fraternali, via G. Falcone 9, 47843 Misano Adriatico, tel. 0541/603780. E-mail:info@musicandfriends.it, www.musicandfriends.it.

Maurizio Catenacci

tel 0541 608341

cell. 320 4330928

stampa@comune.riccione.rn.it

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 08 Settembre 2014