Riccione E…state in villa 2014: "Opera in Jeans", a Villa Mussolini la lirica si fa rock-pop. Sabato 2 agosto ore 21,30. Ingresso libero. Aspettando il c‏oncerto: aperi-cena con la Sierra-Sicomoro dalle 20

Riccione E…state in villa 2014

A Villa Mussolini è di scena la musica lirica ma in chiave rock-pop

Opera in Jeans

Sabato 2 agosto ore 21,30

Giardino di Villa Mussolini, lungomare della Libertà

Ingresso libero

Sabato 2 agosto, nel Giardino di Villa Mussolini, con inizio alle ore 21,30, andrà in scena un inedito appuntamento Lirica and Rock&Pop che vedrà incontrarsi per la prima volta Opera in Jeans e il Coro Lirico Perla Verde in una serata che farà ritrovare nella stessa platea il pubblico dei teatri e quello dei raduni rock.

Opera in Jeans è il progetto musicale grazie al quale il tenore di fama internazionale Enrico Iviglia è riuscito ad avvicinare due mondi apparentemente distanti, quello dei melomani e quello dei teenagers, rileggendo con arrangiamenti contemporanei le più famose arie del belcanto e le celebri romanze degli anni ‘40/’50 (Nessun dorma, Un amore così grande, Voglio vivere così, Volare…).

La fusione tra la voce dal registro tenorile e i suoni elettrici e acustici della band - formata da Francesco Cecco Nosenzo (chitarra elettrica), Piergiorgio Nosenzo (chitarra acustica), Davide Gastaldello (tastiere), Giorgio Ravizza(basso) e Stefano Merlo (batteria) – darà vita a un affascinante unicum musicale .

Il Coro Lirico Perla Verde porterà sul palco il meglio del suo repertorio, con le più belle arie d’opera italiane, e si unirà a Opera in Jeans per un finale ricco di nuove sonorità e sorprese.

Gli appuntamenti dedicati alla musica lirica non sono però finiti qui.

Venerdì 8 agosto, sempre nel Giardino di Villa Mussolini, con inizio alle ore 21,30, è in programma una serata di autentiche Perle Musicali a Riccione affidate all’interpretazione di tre talenti romagnoli in decisa ascesa: i riccionesiMassimo Montanari (tenore) e Alessandro Tosi (pianoforte) e la savignanese Monica Boschetti (soprano).

In programma il concerto n.1 in mi minore per pianoforte e orchestra di Chopin, arie e duetti da Rossini e Pergolesi e le più belle corali di Verdi. Per l’occasione il palco di Villa Mussolini accoglierà un centinaio di artisti. Ad accompagnare i tre solisti saranno, infatti, i quaranta musicisti dell’Orchestra Sinfonica Corelli e le sessanta voci del poderoso coro comprendente membri del Coro Lirico Perla Verde di Riccione, Coro Lirico della Regina di Cattolica e I cantori dellaCittà Futura di Sant’Angelo in Lizzola. Uno spiegamento sonoro di grande impatto diretto dal Maestro Stefano Bartolucci.

Inizio concerti ore 21,30

Ingresso libero

Aspettando il concerto, dalle ore 20 apericena biologica e a km zero (prenotazione consigliata) curata da LaSerra cucina+cultura

Informazioni e prenotazioni: 0541 690904 – 329 9461660 - info@fratelliditaglia.com

www.teatrodelmare.org www.fratelliditaglia.com FB Riccione Inn Jazz

In caso di maltempo i concerti avranno luogo al Teatro del Mare (via Don Minzoni 1, angolo viale Ceccarini).

Riccione E…state in Villa 2014 è un progetto promosso dall’Istituzione Riccione per la Cultura del Comune di Riccione, con il sostegno del Centro Commerciale Perlaverde di Riccione e Banca Carige Italia e la direzione artistica dellaCompagnia Fratelli di Taglia.

Maurizio Catenacci
tel 0541 608341
cell. 320 4330928
stampa@comune.riccione.rn.it

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 31 Luglio 2014