Riccione: DeeJay&Riccione 2014, prosegue e si rinsalda la storica collaborazione tra Riccione e Radio DeeJay. E l’estate continua con i grandi concerti l‏ive in piazzale Roma e le direttive radiofoniche quotidiane da piazzale Ceccarini

 
Performance musica & comicità

DeeJay&Riccione 2014

 

Prosegue e si rinsalda la storica collaborazione tra Riccione e Radio DeeJay, e l’estate continua con i grandi concerti dal vivo in piazzale Roma e le dirette radiofoniche quotidiane da piazzale Ceccarini

 

Mercoledì 30 luglio, alle ore 12,15 al Palazzo del Turismo è stato presentato il progetto Deejay & Riccione 2014: dirette radio, eventi  Deejay Square, concerti in piazzale Roma. Sono intervenuti: l’Assessore al turismo Claudio Montanari;Linus Direttore artistico Radio Dee Jay; Daniele De Luigi Amministratore San Marino Performance.

 

“Il rapporto di Riccione con Radio DeeJay è forte – esordisce l’Assessore al Turismo Claudio Montanari – ed è un rapporto che va oltre la collaborazione professionale. Riccione ha bisogno di persone che le vogliano bene, la città si mantiene bella se ognuno fa la sua parte. E questa amministrazione ha l’idea di rafforzare i rapporti di amicizia e di relazioni personali con personalità del mondo dello spettacolo che, come Linus, amano la città e la conoscono a fondo, a volte anche meglio di noi stessi. Quelle che vorremmo è che Linus diventasse una sorta di ambasciatore di Riccione”.

“Quello di ambasciatore – Linus coglie la palla al balzo - è un termine che mi sento di portare addosso. Parliamo di Riccione in radio tutto l’anno. Il rapporto di Radio DeeJay non si esaurisce certo nei due mesi estivi. Ci sentiamo ‘sposati’ con questa città, personalmente lo sono anche in senso legale. Sono arrivato qui nell’1987, quando Aquafan stava per aprire. L’Amministrazione comunale ha avviato una stagione di cambiamento. E’ chiaro che Riccione sta cercando una piccola scossa, una sorta di ripartenza. Noi siamo a disposizione. Lo siamo da anni e la nostra storia lo dimostra”. 

 

 

 
Samuele Bersani

Riccione & Deejay 2014

Idee in movimento

 

Il progetto

Partire a fine giugno per programmare l’estate, non è certamente la condizione ideale, ma tant’è e quindi abbiamo cercato di sfruttare al meglio il tempo a disposizione, la determinazione del Sindaco Renata Tosi e dell’Assessore al turismo Claudio Montanari nei brevi ma concreti incontri con Linus, Direttore artistico di Radio Dee Jay e Daniele De Luigi Amministratore di San Marino Performance, nel volere offrire in ogni caso un progetto importante per la città, ha portato a predisporre un programma completo costruito tenendo conto dei vari target presenti a luglio e agosto”.

 

La radio

Siamo ben consapevoli dell’importanza e della forza della comunicazione attraverso Radio Deejay presente per due mesi in Aquafan e in piazzale Ceccarini, dal Summer Studio davanti al Palazzo del Turismo, fino al 10 agosto Pina e Diego trasmetteranno la versione estiva di “Pinocchio”, in onda dalle 18 alle 20 e da lunedì 11 agosto, la programmazione proseguirà con la conduzione di Alessandro Cattelan, in onda da lunedì 11 a sabato 30 agosto, tutti i giorni dalle 17 alle 20.

La diretta diventa uno spettacolo all’ora dell’aperitivo, e se questo spettacolo fa compagnia ai turisti in vacanza, allo stesso tempo raggiunge milioni di persone in tutta Italia e nel mondo parlando e raccontando la quotidianità della città.

 

 

Gli eventi  in piazzale Roma

 

Saranno due le grandi serate, ad ingresso gratuito, organizzate nel mese di agosto in piazzale Roma.

Il 14 agosto andrà in scena "Performance musica live & comicità”, la serata clou dell'estate,  diventata un 'appuntamento immancabile come i fuochi di ferragosto, sarà presentata quest’anno da Rudy Zerbi, voce di Radio Deejay dal 2010, ma sempre più personaggio televisivo (da Italia's Got Talent ad Amici al Coca-Cola Summer Festival in onda su Canale 5) e vedrà la partecipazione di cantanti e comici, un evento confezionato ad hoc coniugando le aspettative di un pubblico giovane ma anche delle famiglie.

 

La serata vedrà la partecipazione del gruppo pop rock rivelazione degli ultimi mesi ovvero i Dear Jack, salito alla ribalta grazie alla partecipazione ad Amici e passato in poco tempo, dal talent più famoso d'Italia, ai primi posti della classifica, superando i  Coldplay con l'album d'esordio "Domani è un altro film", certificato disco di platino dalla FIMI per le oltre 50.000 copie vendute, dopo poco più di un mese dall'uscita. Il disco porta la firma, in qualità di produttore, di Francesco Silvestre dei Modà, che li ha voluti come supporter delle due date del suo gruppo allo Stadio Olimpico di Roma e a San Siro, hanno suonato davanti a 55mila persone. A ottobre partirà anche il loro primo tour nei palazzetti di tutta Italia con date già sold out! La band piace tanto alle ragazzine ma anche alle famiglie.

 

Nel cast della serata la componente femminile sarà rappresentata da Deborah Iurato, trionfatrice dell'ultima edizione di Amici, accolta con grande entusiasmo da pubblico e giudici. Il 13 maggio esce anche il suo primo Ep d'esordio "Deborah Iurato", prodotto da Mario Lavezzi (già disco d'oro) che contiene “Anche se fuori è inverno”, secondo singolo estratto, scritto per lei da una delle interpreti e autrici più apprezzate del panorama musicale italiano: Fiorella Mannoia. Un brano emozionante, che riesce a valorizzare le straordinarie doti vocali della giovane cantante siciliana e che conquista subito il primo posto nella classifica dei brani più scaricati su iTunes.

 

 

 
da sinistra l'Assessore al Turismo Claudio Montanari, Linus Direttore artistico di Radio Deejay e Daniele De Luigi Amministratore San Marino Performance
da sinistra l'Assessore al Turismo Claudio Montanari, Linus Direttore artistico di Radio Deejay e Daniele De Luigi Amministratore San Marino Performance

Completa al momento il cast musicale Denny Lahome, giovane rapper della periferia milanese e protagonista della scena musicale hip hop, conosciuto soprattutto per il successo ottenuto con il brano "Vieni con me", featuring  Guè Pequeno, con il quale ha letteralmente sbancato Youtube, con oltre 1 milione e mezzo di  visualizzazioni. Prodotto dai rapper J-Ax e Fedez, con la loro etichetta indipendente Newtopia, il 20 maggio viene pubblicato "Curriculum", primo album dell'artista, contenente 12 tracce che affrontano con leggerezza - proprio come in un curriculum vitae sui generis - storie quotidiane dei giovani, tra coerenze e contraddizioni.

 

Nella serata di Ferragosto ci sarà spazio anche per la comicità con grandi cabarettisti:

Fabrizio Casalino, comico e cantautore genovese, diventato popolare grazie a trasmissioni come Colorado Cafè,Bulldozer e Colorado Cafè Live, facendosi notare soprattutto per il personaggio di Giginho, un fantomatico cantautore di Rio de Janeiro che canta testi comici in un approssimativo ma umoristico portoghese. Attivo anche come cantautore (passione che non ha mai tralasciato del tutto), nel 2012 vince il Premio Bindi a Santa Margherita Ligure.

Vasumi, romagnolo, artista poliedrico proveniente dalla scuderia di Zelig, nei suoi spettacoli porta in scena la simpatia e la spontaneità della sua regione pur riuscendo ad attrarre il pubblico di tutta Italia, infatti è il presentatore di eventi che si svolgono su tutto il territorio nazionale. Monologhi sull'attualità, sul rapporto uomo donna, interazioni e improvvisazioni sono il punto di forza dei suoi spettacoli, grazie ai quali riesce a coinvolgere e divertire un pubblico eterogeneo.

Pucci, ritorna a Riccione, reduce dal grande successo, ben nove date consecutive tutte esaurite in Teatro a Milano e con gli innumerevoli  spettacoli in tutta Italia, pronto a coinvolgere il pubblico con le sue storie deliranti che attingono dal quotidiano, interpretato in chiave comica.

 

Mercoledì 20 agosto sul palco di Piazzale Roma assisteremo al ritorno di un grande nome della musica italiana,Samuele Bersani, un cantautore di qualità, legato al territorio scoperto e lanciato dal grande Lucio Dalla che presenterà il suo ultimo album "Nuvola Numero Nove" : dieci nuovi brani, scritti, prodotti e arrangiati da Samuele Bersani, nei quali, per la prima volta, la curiosità dell’autore apre all’universo dei sentimenti, dei rapporti, delle dinamiche umane oltre che all’introspezione di sé.  

 

Deejay Square

Per parlare di progetti e contribuire a dare attrattiva ulteriore alle attività di ricezione, oltre ai concerti  più importanti in piazzale Roma pensiamo sia necessario potere distribuire gli eventi su più serate e quindi per dare continuità e potenziare l’effetto dell’offerta di intrattenimento integrato nella quotidianità, nonostante non ci fossero risorse a disposizione, si è lavorato sull’idee, Linus ha messo in campo Rudy Zerbi  uno dei suoi  personaggi ma anche uno dei volti televisivi più popolari di Mediaset specializzato nei talent, che sarà maestro di cerimonia e durante il mese di agosto - a partire dalle 21 - trasformerà Piazzale Ceccarini in Deejay Square, dj set, musica live, ospiti e “talent show sotto le stelle”, tante serate nelle quali  i turisti saranno al contempo attori e spettatori .

 

Questo è il primo step, senza perdere tempo ci si sta confrontando per il futuro e sono già diverse le idee in movimento nella mente creativa di Linus sollecitata dall’entusiasmo e la voglia di Sindaco e Assessore di realizzare insieme un progetto articolato da potere condividere con gli operatori e presentare con i giusti tempi al fine di valorizzare al meglio gli sforzi.

 

La manifestazione è prodotta da San Marino Performance, insieme a Radio DeeJay e all’Assessorato al Turismo di Riccione con la Direzione artistica di Linus.

 

Programma delle dirette da Aquafan - Oltremare

Albertino: dal 30 giugno al 1° agosto dalle 14 alle 16

Linus e Nicola: dal 14 luglio al 1°agosto dalle 10 alle 12

Rudy Zerbi e Laura Antonini: dal 4 al 30 agosto dalle 9,30 alle 12

 

Programma delle dirette dal Summer Studio in piazzale Ceccarini

La Pina e Diego: dal 19  luglio al 10 agosto dalle 18 alle 20

Alessandro Cattelan: dall'11 al 31 agosto dalle 17 alle 20

 

Programma degli eventi in piazzale Roma _ ingresso gratuito

 

Performance musica live & comicità

giovedì 14 agosto ore 21

Rudy Zerbi presenta: Dear Jack – Debora Iurato – Denny Lahome

Fabrizio Casalino – Vasumi – Pucci

 

Samuele Bersani

mercoledì 20 agosto ore 21

 

 

Informazioni: San Marino Performance, Ufficio stampa Tiziana Corradi tel 0549 900030, mail: tiziana_corradi@libero.it

 

 

 

___________

Ufficio Stampa

Maurizio Catenacci

tel 0541 608341

cell. 320 4330928

stampa@comune.riccione.rn.it

 
 
 
 

Area tematica:

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 31 Luglio 2014
Ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2014