Il Racconto d’inverno – Royal Opera House

Prosegue la stagione di Opera e Balletto in diretta via satellite dai maggiori teatro del mondo sugli schermi del CinePalace

Lunedì 28 aprile 2014 ore 20,15

Royal Ballet

Il Racconto d’inverno

di Christopher Wheeldon

musica Joby Talbot

diretto da David Briskin

Una proposta CinePalace Multisala Riccione in collaborazione con Comune di Riccione, Istituzione per la cultura

Prima della proiezione buffet aperitivo offerto da Apescheria

Il Racconto d’inverno – Royal Opera House

Dopo il delizioso balletto di Alice nel paese delle meraviglie, Christopher Wheeldon continua la sua collaborazione di grande successo con lo scenografo Bob Crowley e il compositore Joby Talbot per creare il suo primo balletto basato su un'opera di Shakespeare, la tarda commedia romantica “Il racconto d'inverno”. La storia racconta la distruzione di un matrimonio per gelosia, l'abbandono di un bambino e un amore apparentemente senza speranza. Eppure, attraverso il rimorso e rimpianto – e dopo che una statua prende miracolosamente vita – il finale è all'insegna del perdono e della riconciliazione. Si tratta di un ottimo materiale per il balletto, con una storia che consente di rappresentare intense emozioni tra i personaggi e all'interno della loro anima, e la possibilità per la compagnia di creare non solo nuovi protagonisti, ma tutto un mondo fiabesco.

Martedì 29 aprile 2014 ore 19,30

in diretta via satellite dal Metropolitan Opera di New York

Così fan tutte

di Wolfgang Amadeus Mozart

diretto da James Levine

regia di Lesley Koenig

Prima della proiezione buffet aperitivo offerto da Apescheria

“Così fan tutte”  fu scritta da Mozart, si racconta "malvolentieri", su commissione dell’imperatore Giuseppe II d’Asburgo, e pare che la trama si ispirasse a una storia realmente accaduta a quei tempi.

Provocati da Don Alfonso, vecchio esperto del mondo e disincantato filosofo, gli ufficiali Guglielmo e Ferrando scommettono cento zecchini sulla fedeltà delle loro fidanzate, Fiordiligi e Dorabella. Allora Don Alfonso chiede ai due di assecondarlo nell'inganno che lui predisporrà, aiutato da Despina, cameriera delle due ragazze, per mettere alla prova la fedeltà delle loro fanciulle.

Per la direzione d’orchestra del M° James Levine, direttore musicale del Metropolitan Opera di New York, le sorelle Fiordiligi e Dorabella hanno la voce e il carisma del soprano Susanna Phillips e del mezzo-soprano Isabel Leonard accompagnate sulla scena da Matthew Polenzani e Rodion Pogossov che vestono i panni dei loro fidanzati, con Danielle de Niese che interpreta la vispa Despina, cameriera delle due sorelle.

Biglietto: intero euro 12 (compreso aperitivo) ; ridotto euro 10 (fino a 30 anni)

Cinque spettacoli a scelta: euro 45

Dieci spettacoli a scelta: euro 80

Informazioni:

CinePalace Riccione, via Virgilio,7 Riccione

___________

Maurizio Catenaccitetel 0541 608341

cell. 320 4330928

stampa@comune.riccione.rn.it

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 24 Aprile 2014