l'incontro di stamane in Municipio
l'incontro di stamane in Municipio

A Riccione la Pasqua è wellness

 

Presentato stamane in municipio l’evento

Happy Easter, la Pasqua del fitness e del benessere

19-20-21 aprile 2014

Play Hall Palazzetto dello Sport Riccione

 

Giovedì 17 aprile 2014 alle ore 12 presso il Municipio, Sala della Giunta è stato presentato il programma dell’evento  Happy Easter , la  Pasqua   del fitness e del benessere  che si svolgerà nei giorni  19, 20 e 21 aprile  2014 presso il Palazzetto dello Sport  Play Hall Riccione .

 

Sono intervenuti: il Sindaco Massimo Pironi; Simone Gobbi, Assessore al turismo; Ennio Tricomi, titolare Cruisin’ Modena, soggetto organizzatore dell’evento; Bruno Bernabei, Direttore Consorzio Costa Hotels.

 

“Questa è una città che da sempre investe sullo sport, sul benessere e sulla vacanza attiva – ha detto il Sindaco Massimo Pironi – e non a caso il nostro nuovo slogan è: Riccione, il tuo star bene. Questo è un luogo dove c’è energia, e la gente attiva cerca l’energia. La nostra politica degli eventi è sempre stata quella di cercare il giusto equilibrio tra gli spazi e i servizi che la città può offrire e il giusto interesse che gli organizzatori e le imprese perseguono. In questi anni abbiamo fatto diventare questi eventi degli appuntamenti consolidati. Questo primo Crusin’ Happy Easter Pasqua del fitness ne è la dimostrazione. Ma penso anche a manifestazioni come il Beach Line festival, che trasforma la spiaggia di Riccione in un’unica grande arena di beach-volley con 200 campi sulla sabbia e circa 1500 atleti. Anche il Campionato europeo di squash, con 30 squadre nazionali da tutta Europa è un fatto straordinario, che qualche anno fa non sarebbe stato pensabile. Oggi la sfida tra le destinazioni si vince sulla competitività e sugli asset che le singole città riescono a mettere sul piatto della bilancia.”

“Abbiamo puntato forte sugli eventi sportivi e sul benessere – aggiunge l’Assessore al turismo Simone Gobbi – e ringrazio la Cruisin’ di Ennio Tricomi, perché anche grazie ai suoi eventi (Mc Hip Hop Contest, Riccione Estate Danza, Fitnesslandia, ndr) Riccione si sta imponendo come una delle piazze più importanti del fitness italiano”.

“Questo primo Cruisin’ Happy Easter, rappresenta per noi una nuova sfida” – spiegaEnnio Tricomi, patron della Cruisin’ – e nasce come un’appendice del nostre evento estivo Fitnesslandia, che quest’ano si svolgerà dal 17 al 20 luglio al Palazzo dei Congressi. “Ci sarà una bella squadra composta dai migliori docenti e istruttori di fitness internazionali e italiani. Abbiamo già 300 prenotati per ogni giorno, circa un migliaio di presenze, ma ci aspettiamo molto anche dal last minute. Dai numeri è già un buon inizio, l’evento è importante, anche se all prima edizione, e potrebbe crescere negli anni. Perché lo facciamo? Perché ci piace offrire a Riccione qualcosa di particolare. Ma per mantenere un livello qualitativo d’eccellenza, come piace a noi, servono investimenti, e anche il pubblico deve fare la sua parte, altrimenti le manifestazioni non si sostengono”. 

 

A Riccione la Pasqua è wellness

 

Al PlayHall Palazzo dello Sport i grandi presenter internazionali e le novità del fitness mondiale per un week end all'insegna dell’attività fisica e del benessere

 

L’appuntamento con la Pasqua più in forma d'Italia è a Riccione dal 19 al 21 aprile 2014. Cruisin' ancora una volta sceglie la Perla Verde per presentare le maggiori novità nell'ambito del fitness e del wellness, un settore in continuo sviluppo e con un grande potenziale di crescita. Da un recente studio condotto da Nielsen emerge infatti che le “attività da palestra” sono oggi la forma di esercizio fisico più praticata al mondo, precedendo addirittura il camminare, gli sport di squadra, il ciclismo, la corsa e il nuoto.

Il 19 e 20 aprile il Palazzo dello Sport/PlayHall di Riccione accende i riflettori sull'universo del benessere con Cruisin' Happy Easter; una vera e propria staffetta sportiva con i migliori docenti e presenter nazionali e internazionali. L'evento organizzato da Cruisin', con il patrocinio del Comune di Riccione Assessorato al turismo e allo sport e realizzato in collaborazione con il Consorzio CostaHotels che si occupa dell'ospitalità alberghiera, è ad ingresso gratuito per tutti i soci dell'associazione, una grande iniziativa per festeggiare i suoi vent'anni di attività nel mondo del fitness e wellness.

 

Ogni giorno in programma lezioni di step, aerodance, pilates, postural, yoga, olistic workout, floating workout. Un'ottima occasione per vivere un week -end all'insegna del benessere e per provare i più efficaci e divertenti programmi fitness.

Vengono dalla Francia Remy Huleux e Benoit Mallet le star del  fitness musicale insieme alla greca Anastasia Alexandrini e ella russa Katia Vasilenko. Dalla Spagna attesissimo Joan Altisen ideatore di XTEMPO, l'innovativo sistema di allenamento che sta facendo impazzire gli appassionati di fitness di tutt'Europa. Protagonisti anche i riferimenti del fitness provenenti da tutto il territorio nazionale, Giorgia Baldelli, Alex Manzo, Silvia Farfaletti, Denis Bassetto, Anna Rivieri, Debora Guerrieri, Martino Raguso, Anna Lorenzini, Salvatore Panebianco, Barbara Martelli, Salvatore Nocerino, Ivana Francescutti , Valentina Ullo, Sasa Pagano, Greta Ferri.

Presenti anche numerose discipline olistiche e body&mind quali: Olistic Workout ideato da Cristiano Lollo, Circular & Beyond  Pilates di Giuseppe Orizzonte,Postural Mezieres programma ideato da Luca Perini , Functional Fit presentato daAlfredo Petrosino, Floating Workout con Antonio Sgobbo e la partecipazione straordinaria di Luca Perini, Functional Training "Bodyweigth"  e Olistic "Balance" conStefano Carlini.

Scalderemo i muscoli, faremo vibrare gli Spring Energy, gli step "molleggiati" che permettono di allenarsi preservando la propria salute, ci rincontreremo e ci divertiremo. Ogni sera in programma cene, party nei migliori ristoranti e locali di Riccione: dove ospitalità e qualità si incontrano per la gioia di tutti i turisti.

Sarà l'occasione dare l'appuntamento a Fitnesslandia 2014, la grande convention internazionali di fitness e wellness in programma al Palazzo dei Congressi di Riccionedal 17 al 20 luglio, e alla giornata del Festival del Benessere dedicata a tutti gli amanti della forma fisica.

 

Informazioni e iscrizioni: www.cruisin.it

 

___________

Ufficio Stampa

Maurizio Catenacci

tel 0541 608341

stampa@comune.riccione.rn.it

 
 
 
 

Area tematica:

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 17 Aprile 2014
Ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2014