deejay night

Deejay & Riccione Estate 2013 

 

L'estate si accende con i concerti live in piazzale Roma e le dirette radiofoniche da viale Ceccarini

 

Con il mese di agosto l'estate di Radio Deejay a Riccione entra nel vivo e sfodera le sue carte migliori con tre imperdibili appuntamenti in piazzale Roma, una serie di spettacoli di altissimo livello che culminerà il 17 agosto con una travolgente Deejay Night

 

Tra gli artisti che si esibiranno sul palco di piazzale Roma: Max Gazzè, Marco Mengoni, Cristiano De Andrè, il comico Pucci da Colorado, Neffa e tanti altri giovani artisti emergenti

 

Sarà Max Gazzè, il 9 agosto, ad aprire i grandi concerti ferragostani organizzati da Radio Deejay in collaborazione con il Comune di Riccione. Questo è un momento magico per la carriera di Gazzè che, senza sosta, aggiunge tappe importanti al suo percorso artistico. "Sotto Casa", il singolo rivelazione di Sanremo 2013, disco di Platino con 40 mila tracce scaricate, rimane stabile nella Top Ten del digital download e si conferma tra i più suonati dalle radio. A salire sul palco con Gazzè ci sarà Levante, giovane  cantautrice torinese che con il suo "Alfonso" è già sulla bocca di tutti.

 

 
musica e comicità

 

Il 14 agosto, vigilia di ferragosto, sarà la volta di Performance Musica&Comicità con la missione di regalare un po' di buonumore e strappare un sorriso, affidata quest'anno al talento di Pucci, personaggio di spicco della trasmissione Colorado, ma anche una serata all'insegna della musica d'autore e giovane. Ad alternarsi sul palco di pazzale Roma; Cristiano De Andrè cantautore  dalla grande forza interpretativa e dal talento innato, che porterà sul palco i brani del suo ultimo lavoro "Come in cielo così in guerra"; Nathalie conosciuta soprattutto per il singolo sanremese "Vivo sospesa" e attualmente in Radio con "Sogno d'Estate" in duetto con Raf; Sagi Rei, artista israeliano che ha conquistato il successo grazie alla rivisitazione in chiave acustica dei migliori brani dance degli anni Novanta, già disco d'oro con il singolo "L'amour Toujours"; il giovanissimo Coez, talentuoso rapper romano prodotto da Riccardo Senigallia e fresco finalista del music Summer festival appena terminato su canale 5; Mara Sottocornola giovane artista della scena musicale italiana, che seppur ammessa all'ultima edizione di Xfactor aveva poi rinunciato, ora la troviamo di nuovo protagonista con la sua "Finally" già colonna sonora di un noto spot nazionale; e per chiudere I Simons giovane band dal sound caratterizzato da musica elettronica e pop italiano.

La serata si concluderà, come da tradizione, con gli occhi verso il cielo ad ammirare lo spettacolo antico ma sempre affascinante dei fuochi d'artificio.

 

Sabato 17 agosto a chiudere la stagione dei concerti estivi di Radio Deejay edizione 2013, una speciale Deejay Night. Sul palco, sotto la guida di capitan Linus, saliranno Rudy Zerbi e Laura Antonini, Alessandro Cattelan i Vitiello e altri personaggi della radio. A loro il compito di introdurre le esibizioni dei  protagonisti della scena musicale italiana. Dopo oltre dieci anni di carriera con Le Vibrazioni, Francesco Sàrcina ricomincia da zero con un contratto discografico nuovo con la Universal e un singolo intenso e scanzonato come "Tutta la notte", un brano che è già diventato uno dei tormentoni dell'estate; Fedez, uno degli artisti più promettenti del panorama musicale italiano, con il suo rap provocatorio, sarcastico e irriverente è diventato in poco tempo un fenomeno mediatico; il Cile, giovane cantautore aretino che sa cogliere alla perfezione i disagi dei suoi coetanei fatti di rabbia, amore, sballo e riflessione, arrivato al successo nella categoria giovani nel corso di Sanremo 2013 con il singolo "Le parole non servono più" aggiudicandosi il Premio Assomusica 2013 e il Premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo tra tutte le canzoni in gara; Neffa il cantautore campano che torna, dopo tre anni di silenzio, con il nuovo album "Molto Calmo", caratterizzato dal sapiente talento dell'artista di fondere musiche originali ed accattivanti con testi dall'apparenza semplice ma dai messaggi profondi e diretti. Marco Mengoni "Pronto a correre" a Riccione, per chiudere con i suoi successi la fortunata stagione dei concerti di Radio Deejay. Mengoni, in tour per tutta l'estate con tappe sold out in molte città italiane, dopo il trionfo al Festival di Sanremo con L'Essenziale, ha rappresentato recentemente l'Italia all'Eurofestival, la più importante competizione canora europea.  

 

Radio Deejay si prepara dunque al rush finale, senza dimenticare le dirette radiofoniche che, per tutto il mese di agosto proseguiranno dalle storiche postazioni di Aquafan e vale Ceccarini. Si partirà con la coppia Laura Antonini e Rudy Zerbi, in onda tutti i giorni da Aquafan, dalle ore 9.30 alle12.00 fino al 24 agosto, seguita dai Vitiello, in onda dal 12 al 24 agosto dalle 12.00 alle 14.00. Guglielmo trasmetterà il suo "A Tu per Gu" dal Summer Studio di Viale Ceccarini dal 29 luglio al 3 agosto, dalle 17 alle 20. Mentre, dal 5 al 24 agosto toccherà ad Alessandro Cattelan con il suo Catteland, in onda dalle ore 21alle 23.

La manifestazione è prodotta da San Marino Performance, insieme a Radio Deejay e all'Assessorato al Turismo di Riccione con la Direzione Artistica di Linus

 

Programma degli eventi

venerdì 9 agosto ore 21

piazzale Roma

Max Gazzè

ingresso gratuito

 

mercoledì 14 agosto ore 21

Radio Deejay presenta: Performance Musica&Comicità

Pucci

Coez

Mara Sottocornola

Nathalie

Simon

Sagi Rei

Cristiano De Andrè

ingresso gratuito

 

sabato 17 agosto ore 21

Radio Deejay presenta: Deejay Night

Francesco Sarcina

Il Cile

Fedez

Neffa

Marco Mengoni

ingresso gratuito

 

Il programma delle diretteda Aquafan

 

Laura e Rudy Zerbi

dal 29 luglio al 24 agosto dalle 9:30 alle 10

 

I Vitiello

dal 12 al 24 agosto dalle 12 alle 14

 

dal Summer Studio Di Radio Deejay

dalla piazzetta del Faro, viale Ceccarini

 

Gugliermo

"A Tu per Gu"

dal 29 luglio al 3 agosto dalle 17 alle 20

 

Alessandro Cattelan

"Catteland"

dal 5 agosto al 24 agosto dalle 21 alle 23

Informazioni: San Marino Performance, tel 0549 900030 (rif. Tiziana Corradi cell. 331 2287996)

 
 
 
 

Area tematica:

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 01 Agosto 2013
Ultimo aggiornamento: 01 Agosto 2013