Comunicati stampa

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi riguardanti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

I risultati sono esposti sempre in ordine decrescente di data, dal più recente al meno recente.

 
  • 28 marzo 2024 - Tutto il programma degli eventi. Da sabato nel centro saranno installate isole di verde e salotti colorati a cielo aperto, spazi espositivi e conviviali che coloreranno la città in chiave pop. Nel giardino di Villa Mussolini la serra con i laboratori

    L’assessore Guidi: “Faremo trovare una città prontissima e accogliente, offrendo un palinsesto molto ricco e adatto a soddisfare i gusti di tutti. Durante il fine settimana di Pasqua e Pasquetta saranno quasi 200 gli alberghi aperti e ci attendiamo un’affluenza molto importante”

     

  • 28 marzo 2024 - La sindaca Angelini: “Questa attività è un esempio di quella riccionesità operosa, propria di chi non si è mai tirato indietro, sapendo accogliere ogni richiesta del cliente”

     

    Il titolare Balacchi: “Questo riconoscimento rende merito ai tanti anni di lavoro della nostra famiglia, impegnata in questa attività da due generazioni”

     

    Il presidente Rastelli: “La disponibilità e la passione per il lavoro che hanno sempre contraddistinto i signori Balacchi sono rimaste in tabaccheria grazie al figlio Luca”

     

  • 28 marzo 2024 - A Riccione svolgeranno un’importante attività di controllo ambientale, monitoraggio del corretto conferimento dei rifiuti, del verde pubblico e privato in coordinamento con la Polizia locale e il Servizio verde e transizione ecologica

    Le Guardie ecologiche volontarie potranno verbalizzare le infrazioni in materia di rifiuti, anche attraverso l’accertamento dell’identità dei trasgressori, e procedere ai verbali di sopralluogo e di rilievo degli illeciti in materia ambientale

    L’assessore Andruccioli: “E’ un’importante collaborazione in funzione di un maggiore presidio del territorio e della promozione dell’educazione civica, anche nella gestione degli animali da compagnia”

     

  • 28 marzo 2024 - Per consentire i lavori di completamento connessi alla realizzazione della nuova rotatoria all’innesto della nuova bretella di collegamento tra viale Venezia e via Udine, sono previste delle modifiche alla viabilità. 

    Dal 2 al 19 aprile verrà interdetto al traffico veicolare il transito nel tratto stradale di viale Venezia compreso tra le intersezioni via Gradara – viale Empoli all’altezza del bar Colombarina. 

    I lavori della Cooperativa Braccianti Riminesi, impresa esecutrice per conto di Autostrade per l’Italia, consistenti nella posa di barriere guard-rail, tappeti d’usura e segnaletica, rientrano nell’ultima tranche prevista delle opere di opere di completamento sulla viabilità collegate a lotto 1 della terza corsia A14 Bologna-Bari-Taranto.

    “Siamo alle battute finali di un intervento realizzato da società Autostrade che andrà a migliorare il collegamento tra i comuni di Coriano e Riccione - afferma il sindaco di Coriano, Gianluca Ugolini -. Il nostro comune è coinvolto soprattutto per il passaggio dei mezzi, anche pesanti, diretti all’area produttiva di Raibano, per cui saranno richiesti gli ultimi sforzi fino a giungere a una viabilità nuova e con maggiore sicurezza”.

    “Si tratta di un’opera molto importante per la città di Riccione, che viene realizzata su un’arteria stradale molto frequentata - spiega l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Riccione Simone Imola -. Questa chiusura, necessaria per permettere alla ditta di lavorare in sicurezza e a tempo pieno, consentirà di realizzare gli ultimi interventi e i collaudi per la messa in funzione della nuova rotatoria e del cavalcavia nei due sensi di marcia. Sono gli ultimi disagi da sopportare, poi beneficeremo di un collegamento pienamente funzionale”.

     

  • 27 marzo 2024 - L’assessore Simone Imola: “Mai così tanti eventi sportivi nella nostra città: merito degli impianti di alto livello ma anche della fortissima vocazione all’accoglienza”

     

  • 27 marzo 2024 - Partirà da venerdì la stagione dei parcometri nella zona turistica del Comune di Riccione. Dal piazzale Marinai d’Italia al piazzale Allende entreranno in funzione le macchinette per la riscossione del pagamento della sosta. 

     

    I parcometri nella zona mare resteranno in funzione fino al 30 settembre. In tutta la città è possibile pagare la sosta con monete e app degli smartphone (Easy park, Money e Telepass), mentre su una trentina di parcometri può essere impiegata anche la carta bancomat.

     

    I parcheggi della città saranno tutti in funzione, compreso il “Volta”, nella zona del porto, dove sono stati già affittati circa 300 abbonamenti.

     

  • 27 marzo 2024 - Nuovi giochi per i bambini in arrivo nel parco del Centro della pesa

     

  • 26 marzo 2024 - Giovedì al Cinepalace di Riccione ci sarà la proiezione-evento di “Una squadra - Il film”, versione cinematografica della docuserie di Domenico Procacci (atteso in sala) che narra di tennis, di Coppa Davis, negli anni dal 1976 al 1980, e di quattro campioni mondiali. 

     

    L’appuntamento, realizzato in collaborazione con il Comune di Riccione , è per giovedì 28 marzo alle ore 21 al Cinepalace Giometti Riccione: sul grande schermo verrà proiettato “Una squadra - Il film”, lungometraggio del regista e produttore Domenico Procacci che sarà presente in sala per dialogare con il pubblico al termine del film.

     

    È il 1976 e l'Italia del tennis gioca la finale della Coppa Davis a Santiago del Cile. Ma la squadra azzurra, formata da Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Corrado Barazzutti, Tonino Zugarelli e guidata da Nicola Pietrangeli, è oggetto di un acceso dibattito pubblico e politico: è giusto partecipare alla competizione per tentare di vincere un trofeo ambitissimo, o è necessario boicottare l'evento in segno di protesta rispetto alle violenze della dittatura militare di Pinochet, instaurata col colpo di Stato tre anni prima? I protagonisti di quella finale, più alcuni esperti, tornano su quell'evento sportivo, ognuno con la propria verità, dentro e fuori dal campo. 

     

    Il film è stato presentato al 39º Torino Film Festival e arriva in un momento d’oro per l’Italia del tennis con la vittoria della Coppa Davis e i trionfi di Jannik Sinner. La vittoria del 1976 della Coppa Davis fino al 2023 era rimasta l’unica italiana.

     

    La proiezione di “La squadra - Il film” rientra nella rassegna Cinema d'autore che ha il patrocinio del Comune di Riccione.

     

   2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive