Attività dedicate agli anziani, domani la festa dei corsi di attività motorie. Dal 15 dicembre si amplia il servizio rivolto ai malati di Alzheimer

Mercoledì 13 dicembre (Centro di quartiere Fontanelle, via Sicilia, ore 15.00) è in programma la festa natalizia dedicata ai partecipanti ai laboratori e corsi per gli anziani e l’attività motoria.

Il Comune di Riccione organizza da tempo i corsi di ginnastica dolce dedicati alle persone over 65, che aiutano a prevenire le disfunzioni motorie causate dalla sedentarietà e ad adottare comportamenti virtuosi per migliorare il proprio stato psico-fisico.

 

Oltre a questi, partiranno a febbraio, i laboratori di inglese, computer primo e secondo livello, musicoterapia e artistico-pittorico per cui ci si può ancora iscrivere.

 

In settimana, inoltre, inaugura il servizio ampliato dello Scaramaz Cafè, dedicato alle persone affette dalla malattia di Alzheimer e ai loro familiari, che a partire da venerdì 15 dicembre aumenta le giornate di apertura presso la Residenza Felice Pullè e dal 9 gennaio quindi, dopo la pausa delle festività, oltre al martedì pomeriggio sarà aperto anche al venerdì mattina.

Il servizio è rivolto anche ai cittadini del distretto sanitario sud.

 

 
 
 
 

Data creazione pagina: 12 Dicembre 2017
Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2017