La Scuola di danza A.G.A. di Riccione vola a New York per le finali del Youth America Grand Prix

 

La Scuola di Danza A.G.A. a.s.d. di Riccione è la prima scuola della riviera romagnola che si è aggiudicata l’accesso alle finali di New York del Youth America Grand Prix, tra i più grandi e prestigiosi concorsi internazionali di danza. La scuola ha partecipato e superato le selezioni della semifinale di Parigi che si sono svolte dal 9 al 12 novembre scorso, conquistando la trasferta negli Stati Uniti il prossimo aprile, con una coreografia di Monica Pasquinelli, direttrice della scuola. Nell’appuntamento francese inoltre l’allieva Denise Pontellini, di 17 anni, ha vinto il terzo premio nella categoria Solisti Contemporaneo Senior, con una coreografia di Cosmo Sancilio.

Ogni anno sono oltre 8.000 i partecipanti che accedono alle audizioni per ambire a borse di studio d'élite. Le competizioni regionali si tengono in 18 città negli Stati Uniti e in 6 sedi internazionali. Gli studenti selezionati sono quindi invitati a New York per partecipare alle finali YAGP, la cui missione è fornire opportunità formative e professionali a giovani danzatori, fungendo da trampolino di lancio per una carriera nella danza attraverso borse di studio o occasioni lavorative a giovani ballerini dai 9 ai 19 anni.

 

Nella foto le 10 ragazze che voleranno alle finali di New York: Denise Pontellini, Letizia Polverelli, Nicole Delbianco, Veronica Migani, Camilla Francolini, Beatrice Serafini, Nicole Montanari, Eva Bonelli, Zoe Bighi e Alessia Comanducci.

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 23 Novembre 2017
Ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2017