Prosegue il ciclo di letture animate in biblioteca

E’ partito il 17 novembre il nuovo ciclo di letture animate organizzato dalla biblioteca comunale e il prossimo venerdì, il 24 novembre, è in programma il secondo appuntamento con le storie più avvincenti e i racconti letti e interpretati dai lettori volontari.

La rassegna è rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni e si inserisce nel progetto “Leggere in biblioteca” proposto dalla biblioteca comunale Centro della Pesa e co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Un’iniziativa che nello scorso anno scolastico ha coinvolto circa 1600 allievi delle scuole materne, elementari e medie cittadine, pubbliche e parificate, con vere e proprie avventure in biblioteca, intriganti letture interpretate da attori e musicisti, incontri inaspettati.

Il fine del progetto è l’avvio dei bambini e dei ragazzi ai piaceri e al gusto della lettura, attraverso il gioco, la curiosità e il divertimento, sin dai loro primi anni di vita, quando è più vivo il senso della scoperta e della meraviglia.

Le letture sono a numero chiuso e a ingresso libero (50 posti disponibili), per prenotarsi è sufficiente telefonare in biblioteca (tel 0541 600504) o inviare una mail a: biblioteca@comune.riccione.rn.it .

Prossimo appuntamento: venerdì 1° dicembre ore 17.00.

Data creazione pagina: 22 Novembre 2017
Ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2017