CiocoPaese XII edizione - Dal 20 al 22 ottobre a Riccione Paese

 

Come ogni anno con l’arrivo dell’autunno il centro storico di Riccione si trasforma nel paradiso dei golosi con CiocoPaese, l’appuntamento organizzato dal Comitato Riccione Paese in collaborazione con l’Agenzia Promo D, CNA e il Comune di Riccione.

Le vie del quartiere saranno invase ancora una volta da ciocostands, eventi a tema, laboratori e spettacoli, e lungo la passeggiata si potranno degustare ed acquistare delizie al cioccolato nelle varianti impensabili, dagli abbinamenti più tradizionali a quelli più insoliti proposti dai Maestri cioccolatai provenienti da ogni parte d’Italia.

Dal mattino fino a sera il profumo del cioccolato accompagnerà questo fine settimana in un percorso ricco di eventi, appuntamenti musicali, incontri e laboratori, il cui tema principale sarà celebrato in abbinamento con la frutta.

La festa comincia venerdì pomeriggio alle 15.30 con l’apertura ufficiale degli stand gastronomici e il villaggio dedicato ai più piccoli in Piazza Unità; a partire dalle 18.30 va in scena il “Bistrot degli chef”, cooking show a cura degli chef dell’Associazione Cuochi Romagnoli, e una special edition della Movida de Pais, la Cioco-Movida, che coinvolge come sempre bar e ristoranti per aperitivi a tema.

Sabato si riparte alle 10.00 e si va avanti fino a sera tra stand gastronomici, giochi per i bambini e laboratori di cucina. Il “Bistrot degli chef” è in programma con un doppio appuntamento, alle 11.30 e alle 18.30, e nel pomeriggio, in piazzetta Parri alle 16.30 si parla delle origini del cioccolato e delle sue virtù. Gli assaggi, la passeggiata e le performance saranno accompagnate dalla musica delle Very Young Vocal Academy del Maestro Fabio Pecci (dalle 16.30 alle 17.30) per lasciare poi il posto ai ritmi anni ’70 con Radio Sabbia in Piazzetta Parri, al sax di Filippo Dionigi in Piazza Matteotti e alla Cioco-Movida.

Anche i più piccoli potranno cimentarsi con le preparazioni culinarie partecipando al laboratorio “zucche e cioccolato” in programmadomenica mattina alle 11.00 in piazzetta Parri.

A partire dalle 15.30 tornano le voci dei ragazzi del Maestro Fabio Pecci e per fare un po’ di movimento dopo tante golosità, almeno con gli occhi, in viale Diaz si potrà assistere all’esibizione di Taekwondo dell’associazione Taekwondo Riccione Academy. Si replica con la musica anni ’70 dalle 18.00 e con “Sax dal vivo” in piazza Matteotti.

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 16 Ottobre 2017
Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2017